Il caffè di cicoria, insieme al caffè d’orzo, è stata una delle prime creazioni della storica azienda italiana CRASTAN S.p.A.
Valida alternativa al classico caffè perché priva di caffeina ma dal retrogusto amarognolo proprio simile al caffè. Gli amanti del Caffè di Cicoria, coinvolti dal particolare gusto leggermente amaro, lo preferiscono al classico caffè proprio per quelle note dal sapore caramellato che lo rendono una bevanda gradevole, da consumare in qualsiasi momento della giornata.
Come si prepara correttamente un Caffè di Cicoria con la radice polverizzata e resa solubile?
Il Caffè di Cicoria solubile si produce dalla radice di cicoria che viene prima di tutto essiccata, poi tostate e solubilizzata. Questo processo rende la radice di cicoria una polvere facilmente diluibile in acqua o latte caldo. In pochi istanti il caffè di cicoria è pronto per essere gustato, a colazione o per una pausa.
- metti in una tazza 2 cucchiaini di prodotto solubile
- fai sciogliere la polvere con poca acqua o latte caldo
- una volta sciolta, diluiscila ulteriormente con altra acqua o latte caldo nella quantità desiderata
- la bevanda ora è pronta! Se lo desideri puoi aggiungere un poco di zucchero che esalterà ancora di più il gusto del Caffè di Cicoria.
Hai mai provato il Caffè di Cicoria CRASTAN?
Il gusto del Caffè di Cicoria è simile al caffè ma differisce per il suo sapore prevalentemente amarognolo con delle gradevoli note caramellate.
CRASTAN dal 1870 produce Caffè di Cicoria, Orzo e surrogati del caffè. Se vuoi provare il nostro caffè di cicoria lo trovi su Amazon e sul nostro Shop www.shop.crastan.it . Puoi scegliere se prepararlo con la versione solubile o macinata.
Trovaci sui SOCIAL