Seguire una dieta priva di glutine a volte è una scelta di benessere, ma spesse volte è una vera e propria esigenza di salute per chi soffre di problemi digestivi o di intolleranze. Ma cos’è il glutine?
Il Glutine rappresenta l’80% delle proteine contenute nel grano e in alcune varietà di cereali, come ad esempio l’orzo e il farro. Il glutine si forma a seguito dell’idratazione di tali proteine che permettono di far lievitare l’impasto della nostra pizza, del pane e dei dolci, piuttosto che addensare le salse in cucina. Chi soffre di intolleranze al glutine non riesce ad assimilare correttamente tali proteine, e questo causa loro lesioni all’intestino.
Decisamente la bevanda del benessere, il caffè dei Cicoria non dà problemi a chi presenta intolleranze al glutine.
Quali cereali e alimenti non sono indicati per i Celiaci?
Elenchiamo le più diffuse:
- segale
- farro
- orzo
- avena
- cous cous
- seitan
Quali cereali non contengono Glutine?
I principali cereali che non contengono glutine e che utilizziamo spesso nella nostra cucina italiana sono:
- riso
- mais
- grano saraceno
- miglio
- amaranto
- quinoa
Diversamente è il caffè di Cicoria, naturalmente privo di glutine.
CRASTAN dal 1870
Decisamente la bevanda del benessere, il caffè dei Cicoria non dà problemi a chi presenta intolleranza al glutine.
Hai mai provato il Caffè di Cicoria?
CRASTAN che dal 1870 produce surrogati al caffè (dalla cicoria, all’orzo e ad altri mix di cereali), e continua ancora con più passione e attenzione alla qualità, ad offrire bevande ricche di gusto e di benessere, proprio come il caffè di Cicoria. Per chi possiede una macchina Dolce Gusto® o Nespresso® da oggi è possibile gustare il caffè di Cicoria Biologico direttamente in capsule compatibili. Ma per tutti coloro che amano prendersi un momento di relax per prepararsi un infuso o un caffè in moka, possono contare sulla cicoria solubile o macinata, ordinando il prodotto desiderato sullo SHOP o sullo Store di Amazon.
Leave a Reply